Lunedì 21 giugno ha avuto luogo il primo International Free Feet Day di Havaianas ed è stato un enorme successo.

Oltre 90 aziende dell’area EMEIA, assieme ai propri dipendenti e ad influencer come Maria Giovanna Abagnale, Lorenzo Carone e Polly e Pamy Ameyibor hanno preso parte a questo evento unendosi al divertimento!

Inoltre, Havaianas ha stretto una partnership con Gelaterie Milanesi, Terra Gelato e Gelateria della Musica per celebrare l’evento, e il primo giorno d’estate, con uno dei simboli dell’italianità: il gelato!

L’International Free Feet Day ha portato al maggior numero di vendite giornaliere di sempre sull’e-commerce del brand e a tantissimi free feet in tutta Europa.

Merel Werners, Marketing Director EMEA ne ha parlato così: “la risposta e l’entusiasmo di così tanti amanti del brand è stata incredibile e i risultati, sia da un punto di vista di earned media sia di vendite, hanno superato le nostre aspettative. Questo evento sarà solo il primo di tanti altri, perché la vita è più bella con un paio di flip flop!”

Il Free Feet Day è liberarsi dalle scarpe, con i piedi che possono respirare ed essere cool, anche solo per un giorno, nella speranza che questa giornata possa diventare una tradizione annuale.

I canali social dei brand sono stati inondati da stories di coloro che hanno partecipato all’evento, con numerose aziende che hanno permesso ai loro dipendenti di liberarsi per un giorno dalle regole sul footwear, nel pieno spirito di un #havaianasmoment.