GENERAZIONE SHEIN X 

L’E-TAILER GLOBALE PROMUOVE I GIOVANI TALENTI CON UNA CHALLENGE CHE CAMBIERÀ IL LORO FUTURO, IN PALIO 100.00 DOLLARI

In seguito al lancio di SHEIN X, il primo designer incubator di SHEIN, nato per supportare e promuovere i talenti emergenti, producendo e distribuendo le loro collezioni, l’e-tailer internazionale invita i designers a prendere parte alla SHEIN X 100K CHALLENGE.

Il 2020 è stato un anno fortunato per SHEIN che, secondo un sondaggio della banca di investimenti Piper Sandler, grazie al suo successo, si è guadagnato un posto sul podio dei siti più cliccati dagli adolescenti americani.

La società ha recentemente annunciato la sua espansione attraverso il programma di incubazione SHEIN X, che offre ai designer emergenti la possibilità di progettare le loro collezioni sotto l’ombrello di SHEIN, assistendoli a 360° in tutto il processo di realizzazione, dalla campionatura fino alla comunicazione.

Il primo gruppo di sette designer comprendeva i creativi Freak City L.A., Anglero, Brianna Shae, Nora Ink, David Mendez Alonso, Louise Yan e Sveta, tutti selezionati grazie alle loro idee innovative.

Nel gennaio 2021, mese del lancio ufficiale della piattaforma SHEIN X, le collaborazioni con i giovani designer hanno superato le aspettative: oltre il 90% di sell-through, un aumento del 164% sulla vendita di SHEIN e una differenza del 407% sulla vendita dei capi di SHEIN X rispetto alla linea di abbigliamento principale del marchio.

Grazie all’enorme successo ottenuto con il lancio di SHEIN X, l’e-tailer afferma che il programma sarà portato avanti a tempo indeterminato, prendendosi l’impegno di continuare a promuovere i talenti emergenti, arrivando a collaborare con oltre 50 designer ogni mese.

In questa occasione nasce la SHEIN X 100K CHALLENGE, un’iniziativa che vedrà i designer sfidarsi tra di loro per vincere 100.000 dollari ed essere presenti nell’home page del sito, nella sezione in primo piano dedicata alla moda Autunno/Inverno 2021 di SHEIN.

La challenge sarà per i designer una nuova opportunità far crescere la propria identità nel settore e mettere in luce la creatività che li contraddistingue. Il lavoro dei partecipanti sarà valutato da una giuria composta da celebrities internazionali, che li aiuterà anche a promuovere le loro collezioni durante la settimana della moda, attraverso un evento in streaming con milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Per partecipare alla competizione i designer dovranno prima essere accettati nel programma SHEIN X. Lo step successivo sarà invece presentare tre sketches delle loro creazioni in linea con il pay off “Be Bold, Be You!” entro il 23 maggio 2021. Alla fine del mese, 30 designer si aggiudicheranno un posto nella seconda fase del concorso.

Per partecipare alla challenge LINK