G-SHOCK PRESENTA LA SUA PRIMA “LIVE BATTLE” SU TWITCH

Milano, Aprile 2021 – G-SHOCK il brand di orologi shock resistant di Casio, approda su Twitch per presentare ai giovani le sue due nuovissime collezioni transparent Skeleton, dal look minimal e futuristico.

In occasione del lancio delle due nuove collezioni transparent Skeleton, G-SHOCK evolve il suo stile di comunicazione realizzando un progetto sulla piattaforma di livestreaming più popolare del momento, Twitch, per parlare al pubblico dei giovanissimi, la Generazione Z. Sono stati proprio i nuovi modelli Skeleton White e Black, iconici, ma dal look minimal e futuristico grazie a lunetta e cinturino trasparenti, ad ispirare questo nuovo percorso di G-SHOCK: un’evoluzione di prodotto concretizzata in un’evoluzione della modalità di comunicare.

G-SHOCK si è chiesto, infatti, cosa fosse il futuro per i giovanissimi. In uno scenario come quello attuale, in cui a venire meno sono proprio le relazioni umane, la risposta è stata molto semplice: i giovani cercano continuamente stimoli e sperano che il futuro imminente sia fatto nuovamente di socialità e vicinanza, lasciandosi alle spalle l’isolamento forzato e la solitudine che hanno fatto da padroni nell’ultimo anno. Insieme si è più forti e anche G-SHOCK ne è consapevole. E se ancora non è possibile stare vicini fisicamente, è comunque possibile restare uniti e… giocare insieme! Parte proprio da questa consapevolezza il motto #PLAYSTRONGERTOGETHER, fil rouge della G-SHOCK BATTLE, che si declinerà in una live challenge su Twitch coinvolgendo tre fra i migliori pro players del momento, mettendo al centro della sfida la voglia di giocare e condividere un momento “indistruttibile” con i propri amici, senza mai arrendersi, in perfetto stile G-SHOCK.

La G-SHOCK Battle avrà luogo nel mese di aprile, quando 3 pro gamers molto attivi su Twitch – Paolo Marcucci alias Paolo Cannone, Vincenzo Guastafierro alias Rekins e Giammarco Colucci alias Justees – si sfideranno in una live challenge di 4 ore dove giocheranno in multiview ai celebri FIFA 21®, Fortnite® e League of Legends®. Il tempo sarà scandito da G-SHOCK, che sarà il timekeeper ufficiale di tutte le battle. Protagonisti indiscussi saranno anche i tre modelli G-SHOCK che hanno ispirato il progetto: il GA-2100 Skeleton White al polso di Paolo Cannone, il GA-900 Skeleton Black indossato da Rekins e il GA-2100 Full Black al polso di Justees.

Le nuove ma già ricercatissime collezioni G-SHOCK Skeleton presentano sei modelli dal look futuristico minimalista, caratterizzate da cinturino e lunetta completamente trasparenti (GA-900SKE, GA-110SKE, GA-2000SKE, DW-5600SKE, GA-700SKE, GA-2100SKE).

I due modelli di punta analogico-digitali GA-900SKE e GA-2100SKE, rispettivamente nelle versioni black e white, sono i pezzi forti delle due collezioni e rappresentano alla perfezione lo Zeitgeist degli appassionati di orologi di tutto il mondo, diventando un classico senza tempo per il futuro.