G-SHOCK presenta il secondo esclusivo G-SHOCK firmato Kanoa Igarashi

G-SHOCK annuncia il lancio di un nuovo modello G-LIDE della linea G-SHOCK di orologi indistruttibili, pensato per gli sport estremi. Il nuovo GBX-100KI-1ER è il secondo modello firmato dal surfista professionista Kanoa Igarashi.

Igarashi ha iniziato a fare surf all’età di 3 anni. Da allora ha collezionato numerose vittorie nelle principali gare di surf e oggi è un surfista professionista di fama mondiale che partecipa al World Surf League (WSL) Championship Tour ai più alti livelli sportivi.

Il secondo orologio firmato Kanoa Igarashi si ispira al GBX-100 che è dotato delle funzioni Mobile Link e di un grafico delle maree, indispensabile per chi pratica surf. Il design e il color block del nuovo GBX-100KI in edizione speciale sono stati creati sotto la supervisione di Igarashi. Ogni parte dell’orologio realizzato in total black, compresi la lunetta, il cinturino e il display LCD, è caratterizzata da lavorazioni e tonalità diverse che esprimono l’originale visione del mondo di Igarashi. Sulla lunetta e sul vetro è riprodotto un disegno di Igarashi che esegue il tube riding di un’enorme onda, mentre sul quadrante, sul fondello e in fondo al cinturino è incisa la firma del surfista. Sulla parte laterale dell’ansa del cinturino è impresso il numero 50 della maglia indossata da Igarashi nel WSL Championship Tour.

Il GBX-100KI è dotato anche delle funzioni Mobile Link accessibili tramite smartphone. Con la app dedicata è possibile scegliere una località tra le 3.300 preimpostate e inviare all’orologio diverse informazioni, tra cui dati delle maree e ora di alba/tramonto, e altri dati indispensabili per un surfista. Oltre a visualizzare i grafici delle maree e i dati lunari, l’orologio offre funzioni utili per l’allenamento quotidiano, tra cui distanza percorsa, tempo e velocità. Il quadrante contiene un display LCD MIP (Memory in Pixel) ad alto contrasto che garantisce la massima visibilità.

Il nuovo GBX-100KI sarà disponibile alla vendita a partire da dicembre nel negozio monomarca G-SHOCK in Corso Como, Milano, in alcuni rivenditori selezionati G-SHOCK e sul sito ufficiale G-SHOCK.

Kanoa Igarashi

Igarashi nasce il 1° ottobre 1997 in California. Cresce guardando il padre che ogni giorno fa surf ad Huntington Beach (California). All’età di 3 anni smette di guardare e si butta in acqua. Grazie al suo talento innato attira subito l’attenzione della community di surfisti. Nel 2009, all’età di 11 anni, Igarashi si fa notare dalla National Scholastic Surfing Association (NSSA)  con 30 sorprendenti vittorie che gli consentono di stabilire un nuovo record per il maggior numero di successi conseguiti in una sola stagione. Nel 2012, all’età di 14 anni, diventa il più giovane vincitore del campionato americano ‘under 18’. Quattro anni dopo diventa il più giovane di sempre, e il primo asiatico, a partecipare al World Surf League (WSL) Championship Tour. Nel 2017 Igarashi vince il WSL Vans U.S. Open of Surfing, che si svolge ad Huntington Beach, sua città natale, continuando a dimostrare al mondo intero di cosa è capace. Nel 2019 è il primo asiatico a vincere il Corona Bali Protected, il terzo evento del Men’s Championship Tour. Nel 2021 Igarashi rappresenta il Giappone nella disciplina surf ai Giochi olimpici di Tokyo del 2020 e vince una medaglia d’argento.