G-SHOCK presenta il nuovo orologio FROGMAN in limited edition per la Royal Navy britannica

G-SHOCK presenta il nuovo FROGMAN Royal Navy nato dalla collaborazione tra il brand di Casio e il Ministero della Difesa sulla base di un accordo mediato da IMG.

G-SHOCK è un orologio indistruttibile basato sul concetto di ‘never give up’ che lo rende perfetto per i militari inglesi in servizio o meno in tutto il mondo. G-SHOCK è l’orologio preferito da molti membri delle forze armate e questa edizione limitata consolida ulteriormente il ruolo del brand quale licenziatario ufficiale del Ministero della Difesa.

L’orologio, realizzato in collaborazione con la Royal Navy, è dotato della Carbon Guard Structure che gli consente di resistere agli ambienti ostili in cui opera il personale navale, sia a terra che in mare. La struttura in carbonio, la resistenza agli urti tipica di G-SHOCK e la resistenza all’acqua fino a 200 m certificata ISO rendono questo orologio resistente alle vibrazioni e perfettamente impermeabile all’acqua. La certificazione ISO attesta l’idoneità all’uso da parte di sub professionisti.

La struttura in carbonio, che rende l’orologio adatto per l’uso sotto la superficie dell’acqua, è abbinata a una monoscocca in carbonio completata da un fondello sul quale è incisa una versione personalizzata dell’immagine della rana G-SHOCK. La cassa è realizzata in resina rinforzata con fibra di carbonio che garantisce massima resistenza e bassa assorbenza. Inoltre sei viti fissano saldamente l’anello metallico che è montato a pressione sul vetro. L’impermeabilità è ulteriormente garantita dalla tripla guarnizione dell’asta dei pulsanti.

Per migliorare la funzionalità dove le circostanze lo richiedano, il Frogman è dotato di un display analogico e di indici e lancette grandi per garantire una migliore leggibilità. Tre motori a doppia bobina controllano le lancette delle ore, dei minuti e dell’ora mondiale per consentire movimenti rapidi e cambi di modalità immediati.

Questo orologio in edizione speciale presenta elementi di design direttamente ispirati alla storia della marina militare britannica. L’originale estetica trae ispirazione dalla HMS Queen Elizabeth, la più grande portaerei mai realizzata per la Royal Navy i cui colori ufficiali (rosso, bianco e navy) vengono usati per creare un effetto di grande impatto, in contrasto al grigio chiaro che richiama lo scafo della nave.

Tra le altre caratteristiche di questo orologio figurano il vetro zaffiro, il sistema di ricarica solare Tough Solar, il radiocontrollo multiband 6 e la connessione Bluetooth, oltre a grafico delle maree, lancette con rivestimento Neobrite visibili anche al buio, visualizzazione data e giorno, cronometro, timer conto alla rovescia, allarme giornaliero, doppio fuso orario, luce LED e diving mode con tempo di immersione, misurazione tempo in superficie e registrazione di 30 immersioni.

Informazioni su G-Shock

Nato dalla mission del suo creatore, Mr. Ibe, che mirava a realizzare un orologio indistruttibile, G-SHOCK ha sbalordito il mondo intero con un concetto di resistenza che sfida la logica dell’orologeria tradizionale. Gli orologi G-SHOCK sono tecnologicamente avanzati, in grado di resistere a gravità, gelo, pressione dell’acqua elevata e campi magnetici e sono costruiti per durare per sempre, attraverso la costante ricerca della resistenza. Fin dal suo lancio nel 1983, il brand G-SHOCK, che ha festeggiato il suo 35° anniversario nel 2018, ha venduto 100 milioni di orologi in più di 100 Paesi. Nel 2011G-SHOCK ha presentato, accanto all’offerta classica, la gamma G-SHOCK Premium. Per questa collezione lo stabilimento giapponese di Yamagata ha utilizzato i più elevati standard di progettazione e test rigorosi per garantire che ogni pezzo rimanga fedele all’idea originale, mentre una combinazione di materiali pregiati e stile garantiscono il massimo del lusso.

Informazioni sul Ministero della Difesa

Il Ministero della Difesa (MOD, Ministry of Defense) è il dicastero del Regno Unito preposto all’attuazione della politica di difesa definita dal governo del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Comprende la Royal Navy, il British Army e la Royal Air Force. https://www.gov.uk/government/organisations/ministry-of-defence

Informazioni su IMG

IMG è leader globale nei settori sport, moda, eventi e media. La società rappresenta alcuni degli atleti e delle icone della moda più importanti del mondo, ogni anno realizza centinaia di eventi live ed è il più grande produttore e distributore indipendente di contenuti sportivi e di intrattenimento. IMG è inoltre specializzata nella concessione di licenze, nel training sportivo e nello sviluppo di leghe professionistiche. IMG è una consociata di Endeavor, società globale che si occupa di intrattenimento, sport e contenuti.