
G-SHOCK presenta il nuovo GM-2100 con lunetta ottagonale in acciaio.
La nuova collezione riprende il design dell’apprezzata cassa GA-2100 dal design minimal.
Tokyo, 15 luglio 2021 – Casio annuncia il lancio di un nuovo modello del marchio di orologi indistruttibili G-SHOCK. Il nuovo GM-2100, che riprende la cassa del GA-2100, apprezzato per la sua forma ottagonale e il design essenziale, presenta una lunetta in acciaio che dona un tocco di eleganza al design bold di G-SHOCK.
Il modello base GA-2100, che è stato presentato nel 2019 e ha ereditato il concept del primissimo G-SHOCK DW-5000C, era di tipo analogico-digitale con un profilo sottile e un design minimal. Con la sua caratteristica forma ottagonale e il design lineare, il GA-2100 è stato molto apprezzato in tutto il mondo, soprattutto dai giovani.
Il nuovo GM-2100 mantiene la forma geometrica e il design slim del GA-2100, ma presenta una nuova lunetta in acciaio forgiato che dona all’orologio un look più deciso. La finitura sottile della parte superiore della lunetta e l’effetto specchiato sui lati conferiscono una lucentezza metallica. La lunetta dell’orologio è disponibile con finitura IP silver-blu (GM-2100N) o IP dark silver (GM-2100B) per soddisfare qualsiasi esigenza di stile. Il quadrante è sottoposto al trattamento PVD nelle nuove tonalità navy, green e red per ottenere un accattivante effetto metallico. Il cinturino presenta una lavorazione reticolare con variazioni incrementali nelle dimensioni dei quadratini, che crea un look geometrico in linea con il design del quadrante.
Disponibile a partire da settembre 2021, il nuovo GM-2100 sarà venduto sullo shop online ufficiale del brand, nel negozio monomarca G-SHOCK Corso Como a Milano e in tutta la rete di G-SHOCK.