FOOT LOCKER LANCIA LA CAMPAGNA NATALIZIA ‘SPIRIT OF’

Il brand aiuta alcuni grandi talenti europei a dare un contributo alle rispettive comunità nella stagione delle feste: artisti locali – tra cui la trapper italiana Priestess – interpretano a modo loro i valori di queste festività nei punti vendita Foot Locker.

Foot Locker in Europa lancia la sua ‘holiday campaign’ che ha come protagonisti tre grandi talenti provenienti da Regno Unito, Italia e Francia, ognuno dei quali offre un proprio contributo alle rispettive comunità nel mese di dicembre. La campagna, realizzata in collaborazione con il rapper inglese Not3s, la trapper italiana Priestess e la squadra di calcio parigina Red Star FC, è incentrata sull’autentico spirito della stagione, offrendo sostegno a comunità in Europa attraverso gli occhi di giovani creatori culturali.

A ogni protagonista della campagna è stato chiesto di scegliere tra diversi valori quello che più lo rappresenta – ossia gioia, amore, speranza, unità, gentilezza, pace, generosità o riconoscenza – e di spiegare che significato abbia per lui; in seguito ha realizzato la propria idea con la collaborazione di Foot Locker, portando un contributo originale e significativo alla cultura giovanile.

Basandosi sullo Spirito della Riconoscenza, la urban artist italiana Priestess ha creato un package campione che artisti rap e trap emergenti potranno utilizzare nella loro musica, in ricordo dell’aiuto ricevuto agli inizi della sua carriera. Quando cercava di farsi strada nel settore, Priestess si metteva in contatto con altri artisti su Internet e usava campioni di brani nelle sue composizioni, per questo ha deciso di ricambiare il favore creando un remix di uno dei suoi brani che gli aspiranti artisti possono campionare nella loro musica. Il sample sarà disponibile per il pubblico per download.

Foot Locker, sempre pronta a offrire a talenti e creativi emergenti una piattaforma sulla quale presentare il proprio lavoro, ha inoltre offerto ad alcuni artisti visivi in Europa l’opportunità di presentare opere locali nei suoi punti vendita durante la stagione delle feste. Famosi illustratori del calibro di Franky Sticks, Tim Easley ed Ezeline Kooy hanno realizzato opere straordinarie che interpretano i valori che caratterizzano le feste. Le stampe verranno riprodotte anche su alcune tote bag che saranno disponibili in edizione limitata in negozi selezionati.

La holiday collection, che sarà disponibile online e nei punti vendita a partire dal 4 dicembre, comprenderà alcuni tra i modelli di maggior successo, tra cui Nike TN 1 e Puma RS-X3, Nike Air Force 1 e adidas Ozweego nelle esclusive tonalità Foot Locker: https://www.footlocker.it/en/all/?campaign=holiday.