Non solo le beauty addicted ormai sanno che proteggersi dai danni causati dai raggi del sole è importantissimo, e non solo d’ estate. Sikelia Ceutical – brand di dermocosmesi per viso, copro e capelli – annuncia l’arrivo dei nuovi solari Ocean Protect della linea Radicalia, realizzati con elementi derivanti dalla terra siciliana. I nuovi solari garantiscono la massima protezione contro i raggi UVA-UVB per un’esposizione al sole senza rischi e in totale sicurezza ma soprattutto rispettosi dell’ambiente.

L’ingrediente alla base dei prodotti è l’estratto di arancia rossa di Sicilia, un prezioso complesso antiossidante che assicura una massima protezione dai radicali liberi e raggi UV. Questo agrume, tipico della Sicilia Orientale, cresce alle pendici dell’Etna su un terreno reso fertile proprio dal vulcano. L’estratto di arancia rossa di Sicilia regola la pigmentazione cutanea per un colorito più omogeneo, contrasta lo stress ossidativo, previene il foto invecchiamento e il melasma cutaneo, e abbassa l’indice di eritema cutaneo. Sikelia Ceutical oltre a trarre ispirazione dalla propria terra, si impegna a rispettare il pianeta e – nel caso dei nuovi solari Radicalia – gli oceani. Infatti, i prodotti sono formulati con un sistema di filtri ad ampio spettro e fotostabili, che rispettano la biodiversità marina e non contengono ingredienti e microplastiche che danneggiano i coralli e gli organismi del plancton. Attenzione posta anche negli imballaggi e nel design: gli astucci sono infatti realizzati con cartoncino certificato FSC® – marchio della gestione forestale responsabile Forest Stewardship Council® – e i contenitori in plastica riciclata e riciclabile.

I nuovi solari Ocean Protect si compongono di:

–       Latte solare spray SPF 50+
–       Stick solare SPF 50+
–       Latte solare spray SPF 30
–       Latte doposole con 97% di ingredienti naturali

Ciascun prodotto è caratterizzato da un’elevata tollerabilità cutanea ed è 100% made in Italy, realizzata in assenza di: allergeni, petrolati, paraffine, parabeni, coloranti, conservanti e ingredienti considerati a “rischio” per la pelle.

Le linee Sikelia Ceutical son presenti nelle farmacie e parafarmacie italiane, e sono disponibili anche al sito – Sikeliaceutical.com

Instagram – @sikelia_ceutical