C’è una sola parola chiave per la cura della pelle in estate ed è IDRATAZIONE! È però importante effettuare una buona skincare a 360 gradi in tutte le stagioni, senza preoccuparsi di perdere la tanto agognata abbronzatura.

Estate dev’essere quindi sinonimo di nutrimento perché è fondamentale agire a fondo per garantire alla nostra pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno, vietato quindi incolpare la tintarella perché lei non sparirà!

Emunda Scrub è il trattamento viso a doppia azione di Sikelia Ceutical che viene incontro a tutti i tipi di pelle con il suo trattamento a base di terra vulcanica. Il prodotto può infatti essere utilizzato

– come uno scrub esfoliante delicato in grado di rimuovere le cellule morte, donare splendore e luminosità oltre ridurre l’eccessiva produzione di sebo
– come una maschera ad azione purificante e idratante in grado di nutrire in profondità la pelle, garantendo una maggiore depurazione

Inoltre, l’Emunda Scrub favorisce il rinnovo cellulare ed è ideale per rimuovere lo strato più superficiale dell’epidermide –  insieme a cellule morte e impurità – regalando così un colorito fresco e luminoso alla pelle del viso.

La terra vulcanica è l’ingrediente alla sua base, elemento che porta in sé tutta la ricchezza di un magma ricchissimo di forze naturali. Rimineralizzante e dermopurificante, ha qualità eccezionali, unite a una forte carica protettiva che aumenta le difese naturali della pelle, proteggendola dagli agenti esterni. Un altro elemento fondamentale è l’acqua marina del mare di Sicilia – terra di origine di Sikelia Ceutical –  che purifica a fondo la pelle e stimola le sue naturali difese.

Emunda Scrub – Come utilizzarlo per sprigionare le caratteristiche dei suoi elementi?

Per beneficiare dell’effetto scrub bisogna applicarlo con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno, proseguendo poi con un massaggio di circa 2 minuti. Infine, risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Se si vuole invece utilizzare il prodotto come una maschera sarà sufficiente massaggiarlo delicatamente sulla pelle, lasciarlo agire per 5/6 minuti e infine sciacquare con acqua tiepida.

La linea completa Emunda consente di effettuare una perfetta skincare a prova di make-up! Fanno infatti parte della linea:

– Emunda burro detergente
– Emunda acqua micellare
– Emunda bifasico

 

@sikelia_ceutical