EASTPAK X RAF SIMONS:

arriva nei negozi la quinta collaborazione tra i due brand

 

Eastpak e Raf Simons incrociano le loro strade per la quinta volta. E vedendo quest’ultima collaborazione si intuisce subito che è la più rappresentativa dello stile personale dello stilista belga!

Entrambi i backpack fanno parte della collezione FW17/18 di Raf Simons, e rappresentano un omaggio alla nuova casa del designer a New York e in molti aspetti una cronaca sulle attuali direzioni delle politiche US. Riferimenti punk, per esempio, in contrasto con elementi raffinati e artigianali, simboleggiano la resistenza e l’empowerment giovanile ai quali Raf Simons prova a dare una voce.

Gli zaini stessi invocano questa contrapposizione, materiali di fascia alta come la pelle primo fiore vengono affiancati dal canvas e nylon slavato, ispirata dal recente coinvolgimento dei designer nella capitale mondiale dello stile e dal codice di abbigliamento creativo non espresso dalla città.

In termini di funzionalità, gli zaini RS Volume Topload S e RS Volume Topload L combinano lo spazio di un vasto scomparto con la versatilità di una chiusura superiore. Una larga tasca frontale e una tasca nascosta con zip invisibile sotto la flap in cima assicurano che il contenuto sia organizzato e al sicuro. Mentre la tasca integrata per laptop assicura massima protezione per il laptop 13” (S) o 15”(L). E certamente, nient’altro che una struttura e zip metalliche d’alta qualità, ricche cinture di cotone e dettagli di pelle genuina completano l’immagine della vera raffinatezza urbana.

Questa capsule collection sarà disponibile su eastpak.com e in rivenditori selezionati da luglio 2017.

www.eastpak.com

www.rafsimons.com