Casio presenta il G-STEEL più sottile di sempre

Un nuovo elegante orologio che coniuga un profilo sottile a prestazioni elevate

Casio annuncia il lancio di quattro nuovi modelli G-SHOCK G-STEEL GST-B400. I nuovi orologi presentano il profilo più sottile di sempre della collezione G-STEEL famosa per le sue interessanti combinazioni di materiali diversi.

I nuovi orologi GST-B400 dal design elegante sono dotati della cassa G-STEEL più sottile di sempre (solo 12,9 mm) e di un nuovo modulo più compatto. Casio raggiunge così nuovi standard, riducendo il numero e le dimensioni dei componenti del modulo e utilizzando un montaggio ad alta densità con un layout più piatto e ottimizzato. Con solo due lancette e il sistema Bluetooth® Low Energy, gli orologi GST-B400 consumano il 55,7% in meno di energia rispetto ai modelli precedenti. In questo modo il quadrante presenta un design migliorato, mentre il quadrante secondario a ore 9, che consente di visualizzare le diverse modalità, il livello della batteria e altre informazioni, garantisce anche la massima leggibilità.

Il quadrante dei modelli GST-B400AD e GST-B400BD è stato sottoposto a trattamento PVD multistrato per ottenere una particolare colorazione altamente cromogenica. I diversi strati di rivestimenti trasparenti applicati determinano l’aspetto della luce, sfruttando l’espressione cromatica ottenuta con il processo di deposizione in fase di vapore. Diversi test hanno consentito di optare per questo tipo di rivestimento, ottenendo un’elegante tonalità di blu e una nuova gradazione di rosso scuro sui quadranti dei due modelli.

Questi orologi sono caratterizzati da una funzionalità e un design eccellenti e sono dotati di pratiche funzioni, tra cui la regolazione automatica dell’ora, tramite connessione a un’app dedicata, e la funzione Time & Place che consente di registrare la posizione e l’ora corrente in un’apposita mappa semplicemente premendo un pulsante dell’orologio. Tra le altre caratteristiche che offrono massima praticità figurano la funzione promemoria che consente di tenere traccia degli eventi programmati nella app, e l’illuminazione a doppio LED che garantisce una buona leggibilità dell’orologio anche in caso di scarsa luminosità.