Casio presenta i nuovi orologi EDIFICE nati dalla collaborazione con la Scuderia AlphaTauri

Casio annuncia il lancio di due nuovi orologi EDIFICE, il Marchio di cronografi in acciaio ad alte prestazioni, dal motto “Speed and Intelligence”. I nuovi orologi EQB-1100AT e ECB-20AT sono nati dalla collaborazione con la Scuderia AlphaTauri di Formula Uno, vincitrice del Gran Premio d’Italia 2020.

Casio, con il Brand Edifice, era già partner ufficiale della Scuderia Toro Rosso di Formula Uno dal 2016, che in questa stagione ha cambiato il nome in Scuderia AlphaTauri. Questi due nuovi collaboration model, EQB-1100AT e ECB-20AT sono i primi creati dopo il cambio di nome e si presentano nei toni sfumati del blu navy e del bianco per richiamare i colori del team Alpha Tauri e del Brand EDIFICE. Sul quadrante, sul fondello e sul cinturino di entrambi i modelli è inciso il logo del team.

Il modello EQB-1100AT presenta una cassa di 9,6 mm e una lunetta ottagonale realizzate in carbonio, un materiale molto utilizzato nel settore degli sport automobilistici. L’orologio può indicare l’ora di due città contemporaneamente. Il modello ECB-20AT invece, ispirato al precedente ECB-20, è dotato della funzione Schedule Timer e di un cinturino in pelle con inciso il logo del team. In entrambi i modelli il quadrante è protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi, perfetto per i meccanici del team che lavorano nel paddock e nei pit stop. Gli orologi regolano automaticamente l’ora grazie alla connessione Bluetooth® e ad un’apposita app da installare sullo smartphone. Questi collaboration model sono molto utili per i membri del team che viaggiano in tutto il mondo e devono programmare tutto minuto per minuto.

Scuderia AlphaTauri di Formula Uno

La Scuderia Alpha Tauri, con sede a Faenza nell’Italia settentrionale, è una squadra corse con un ricca rosa di promettenti giovani piloti. Il team vive un nuovo inizio nella stagione 2020 con il cambio di nome da Scuderia Toro Rosso in Scuderia AlphaTauri. Con la vittoria del pilota Pierre Gasly al Gran Premio d’Italia nel settembre 2020, la Scuderia AlphaTauri di Formula Una attira sempre più l’attenzione. Il team porta sul circuito di Formula Uno la sua giovane energia e macchine da corsa dotate di straordinarie innovazioni tecnologiche, in un’appassionata ricerca della velocità. Casio, che è fermamente convinta che queste qualità si adattino alla perfezione al brand concept della linea EDIFICE, è team partner ufficiale della Scuderia dal 2016. I loghi di Casio ed EDIFICE compariranno sulle tute dei piloti e sul muso delle vetture nella stagione 2020–2021.