Bamford London annuncia la sua prima collaborazione con G-SHOCK

Bamford Watch Department e G-SHOCK annunciano la loro prima collaborazione con il lancio di un’edizione limitata G-SHOCK 5610, un modello che richiama il primo e iconico G-SHOCK, celebrando la tradizione del Brand. Il lancio di questa collaborazione, che farà parte dell’iconica categoria The Origin, è previsto per il 17 settembre 2020 nel Regno Unito, online e nei G-SHOCK stores di tutta Europa. In Italia sarà distribuito in esclusiva presso il G-SHOCK store G-SHOCK Corso Como a Milano.

Caratterizzato dall’iconica cassa quadrata di G-SHOCK, il modello 5610 è dotato di funzioni avanzate come il  radiocontrollo multiband 6 che garantisce la massima precisione e il sistema di ricarica solare per la massima affidabilità. Queste funzioni sono racchiuse in una sottile cassa in resina antiurto che circonda il display in vetro più resistente ai graffi. Bamford Watch Department ha impreziosito la cassa, il display e le lancette con il suo esclusivo BWD Aquablue.

George Bamford, fondatore di Bamford Watch Department, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere un partner ufficiale del Brand G-SHOCK con il quale ho sempre desiderato collaborare. Oltre a essere un grande fan del Marchio, possiedo una preziosa collezione dei suoi orologi. È bellissimo poter collaborare con G-SHOCK alla creazione di un nuovo orologio che si ispira al modello originale lanciato nel 1983 e sono onorato di avere l’opportunità di contribuire alla progettazione di un vero classico. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione”.

Jennifer Kelly, Senior Brand Manager di G-SHOCK UK, ha commentato: “Siamo molto contenti di lavorare a questo progetto insieme a George e al suo talentuoso team. È un vero e proprio incontro di menti ed è stata un’importante occasione per riproporre la nostra intramontabile cassa 5600 impreziosita dall’inconfondibile tocco Bamford”.