Amazon Fashion Europe annuncia la collaborazione insieme a Twitch per celebrare la stagione estiva e presentare i migliori look e brand dell’estate – tra cui Tommy Hilfiger, Reebok e tanti altri – attraverso un roadtrip di una settimana che percorre l’Europa, la partenza è prevista per sabato 23 luglio dagli Amazon Fashion Studios di Hoxton a Londra.

Due squadre di streamer – composte da superstar di Twitch, creatori emergenti e fashion insider – parteciperanno a una gara che attraversa l’Europa, portando a termine divertenti sfide legate al mondo della moda e ospitate da alcuni dei loro brand preferiti disponibili su Amazon Fashion, e sfoggiando per ogni tappa e attività i loro look preferiti.

La comunità di Twitch potrà seguire la gara attraverso quattro dirette streaming, organizzate durante la settimana, che metteranno in evidenza le sfide dei team e i loro risultati, oltre a decidere come le squadre viaggeranno verso la tappa successiva o dove pernotteranno. Tutti possono unirsi virtualmente ai team mentre completano la prova di styling di Tommy Hilfiger nella capitale della moda, Parigi, per dirigersi successivamente nella città chic di Milano, non prima di aver effettuato una sosta panoramica sul Lago di Costanza – al confine con Germania e Svizzera – per una lezione di yoga con Reebok. Tutte le strade portano infine a Barcellona, dove un team festeggerà la propria vittoria il 29 luglio con una festa in spiaggia, per l’occasione saranno vestiti con le collezioni estive di Amazon Fashion. Tutte le informazioni sulle sfide di moda in programma saranno rivelate presto!

“Crediamo che investire nello shoppable entertainment rappresenti una grande opportunità di entrare in contatto con i clienti. Siamo entusiasti di poter aiutare i nostri brand partner a raggiungere i clienti di Amazon Fashion – sia nuovi clienti che già fidelizzati – attraverso questa campagna originale e divertente.”, afferma Alex Barnett, Amazon Fashion Europe Marketing Director“Non vediamo l’ora di esplorare le opportunità creative offerte da questa partnership insieme a Twitch e identificare nuovi modi innovativi per aiutare i clienti a scoprire sempre più stili e brand tra i loro preferiti su Amazon”.

È possibile scoprire speciali contenuti dietro le quinte su @amazonfashioneu

Vi presentiamo gli Amazon Fashion Twitch content creator

Nihachu – Streamer e content creator basata in UK con origini tedesche. È una delle streamer Twitch più famose e amate nel Regno Unito, Niki è nota per la realizzazione di un’ampia gamma di contenuti che vengono molto apprezzati dalla sua follower base.

Jack Manifold – Uno dei più grandi streamer del Regno Unito con quasi 2 milioni di follower sul suo canale Twitch. È noto soprattutto per la creazione dei contenuti di Minecraft, collaborando spesso anche con streamer famosi come Wilbur Soot e Tubbo.

Mayichi – Social media star spagnola, conosciuta soprattutto per il suo canale Twitch su cui pubblica contenuti dedicati a Minecraft e Just Chatting. Dal 2016, anno di lancio del suo canale, ha raggiunto oltre 1,2 milioni di iscritti.

Caroline Hu – Fashion e lifestyle influencer franco-cinese condivide con i suoi 750mila follower su TikTok contenuti legati al mondo della moda, beauty e travel. Condividendo consigli di skincare e mostrando i suoi makeup look ha ottenuto 12milioni di like sul canale TikTok.

MckyTV – Streamer tedesco molto popolare su Twitch. Organizza regolarmente competizioni “Fall Guys” sui suoi canali Twitch e YouTube dove il vincitore riceve un grande premio in denaro.

Nikoletaa – Streamer tedesca che realizza principalmente contenuti in stile Just Chatting. Ha partecipato anche alle competizioni “Fall Guys” e solitamente ospita sul suo canale i video stream reaction.

Loretta Grace – Social media star italiana, Loretta ha guadagnato popolarità grazie al suo omonimo profilo Instagram. Con oltre 260K follower è considerata una delle influencer più popolari in Italia.